Come organizzare le pietre in giardino: 3 consigli di design

Se quello che avete a disposizione è un giardino, a prescindere dal fatto che possa essere grande o piccolo, una soluzione da prendere in considerazione è quello di abbellirlo con delle pietre che in qualche modo possano fare da recinzione o possano arredarlo, senza alcun dubbio in merito al discorso.

E per questo motivo servono delle idee anche di non poco conto che possano in qualche modo aiutarci nell’impresa, specialmente quando di idee a nostra disposizione ne abbiamo davvero poche. Ma entriamo nel dettaglio per capire bene in che modo sarebbe possibile risolvere e avere sempre un luogo ordinato e degno di nota

Pietre in giardino: ecco come sistemarle

Sassi sa giardino con pavimentazione :i ciottoli si possono usare come un vero e proprio percorso pedonale pavimentato in giardino, ad esempio mettere anche uno strato di graniglia che possa essere livellato e che sia in grado anche di coprire quelle che sono le fughe e anche fare dei mosaici.

Muretti con i sassi: si possono anche creare dei muretti divisori significativi utilizzando quelle che sono le reti elettrosaldate sempre piene di sassi , si deve cercare di tagliare facendo una misura che sia degna di nota e che sia adeguata a quello che si deve fare e dove si deve anche posizionare.

E ancora

Sedute decorative con i sassi: altra opzione, la terza è quella di creare delle sedute decorative con i sassi , si deve fare in modo che la parte superiore possa venire chiusa anche con qualcosa di metallico e zincato e poi sistemare ogni cosa per non avere altri problemi e per avere tutto ordinato.

  • Pietre in giardino
  • come si sistemano
  • tre opzioni

Ovviamente si deve tenere conto del fatto che ogni opzione è diversa e che può essere adeguata al luogo in cui intendiamo metterla anche per via del fatto che serve sempre rendersi conto della grandezza del posto che abbiamo a disposizione e poi partire da la per non sbagliare, senza alcun dubbio.

Quello che è certo è che facendo cosi avremo la certezza di potere avere sempre il giardino ordinato e senza alcun dubbio protetto sotto ogni punto di vista, poi se si vuole si possono anche creare delle piccole aree di fiori a nostro piacimento per dare anche quel tocco di colore che è sempre necessario e che non deve mancare mai. Insomma vale la pena provare per potere credere e trovare la soluzione migliore.

Lascia un commento